Passa ai contenuti principali

Sei motivi per guardare Six Dreams

Competitività e Concorrenza



Oggi parleremo di competitività e competizione.

divisa calcio personalizzata

La grande dimensione del calcio come gioco e come sport è la competizione. La capacità di superare un avversario è il motivo originario per cui il calcio è stato strutturato come sport e diversificato nella sua complessa disciplina fino a raggiungere l'apice degli sport di squadra.


Ma all'interno di questa competitività ci sono diverse gamme che devono essere coperte fino a culminare nel risultato finale, che è quello di rendere un gruppo coeso capace di affrontare un rivale e vincere all'interno dell'intero compendio di possibilità offerte dal gioco, contemplando la generalità del espressione collettiva fino a completarla con le sfumature più insignificanti che a priori potrebbero decantare la probabilità di vittoria verso una parte o l'altra.

magliette calcio a poco prezzo

Ecco perché nel processo di pianificazione strategica e successivamente nello sviluppo delle operazioni organizzative, devono essere valorizzate le diverse stagioni in cui prende forma la competitività.

Le diverse fasi della competitività

competere con te stesso

In una squadra di calcio il giocatore, in quanto elemento unitario che determina la squadra, compete prima di tutto con se stesso. Il giocatore deve sviluppare le strutture di base necessarie per evolvere e adattare il proprio potenziale in termini di abilità e abilità, capacità cognitive e talenti condizionali che gli consentano di comportarsi come sono: un sistema aperto, adattivo e dinamico con la capacità di crescere all'interno l'ambiente di incertezza.

siti di maglie da calcio

Il giocatore si allena per svilupparsi in tutti i campi in cui il gioco lo richiede e lo richiede, con l'obiettivo di inserire i suoi contributi in un segmento di livello superiore, che sarà la linea e il fianco in cui si manifesta, all'interno di un livello superiore entità che chiamiamo squadra. Pertanto, il giocatore adatterà le sue capacità competitive a uno spazio delimitato all'interno del contesto generale della squadra, inquadrato all'interno di una strategia operativa in cui verranno definite le missioni tattiche specifiche per ogni partita, dai due aspetti fondamentali del gioco, l'attacco e la difesa.

Per questo deve garantire la sua evoluzione nelle discipline che fanno del suo compito un compito competente, essendo la tecnica individuale e collettiva quella che gli consente di risolvere problemi immediati in relazione alla palla se attacca o in contrasto con la palla se attacca difende; le decisioni tattiche che manifestano il processo decisionale derivato da un'applicazione adattata alla strategia precedentemente stabilita e addestrata durante il processo di preparazione; con un atteggiamento che definisce l'implementazione che consente di adattare il proprio contributo ai ritmi e alle intensità richieste in base agli obiettivi proposti, sia offensivi che difensivi e con la possibilità e il dovere di sviluppare ripetutamente sforzi di intensità variabile durante una partita, condizionati dalla proposta operativa stessa e quella espressa dall'avversario.


Come si vede, il campo attraverso il quale la competitività del giocatore tende a crescere ea svilupparsi fa parte di una competizione con se stesso. È lì, attraverso questa analisi intrinseca del suo processo lavorativo, quando il giocatore entra in contatto con le variabili che gli permetteranno di misurarsi in base alle proprie possibilità per adottare i registri necessari che gli consentano di aumentare le sue possibilità di partecipazione e adattarsi il suo potenziale alle esigenze della squadra.


Parlare di esigenze di squadra significa entrare nel processo di preparazione del piano di gioco, della sua organizzazione, della direzione verso gli obiettivi prefissati e della sua misurazione in relazione alle dispersioni che il processo stesso può causare o che gli avversari possono indurre per azione od omissione.


Parlare di squadra significa mettere a confronto le proprie capacità in relazione alle potenziali capacità dei compagni di squadra che compongono il gruppo da riunire attraverso il complesso processo formativo.






competere con i pari

Ecco perché la seconda fase in relazione alla gamma evolutiva della capacità competitiva del giocatore è la competitività con i compagni che si manifestano in missioni tattiche e spazi strategici simili ai propri. Dalla competizione con se stessi per evolvere le capacità intrinseche che il giocatore stesso possiede, si è passati alla competizione con i colleghi per garantire la presenza nella posizione designata nell'ambito della squadra da unire che andrà a competere.


Gareggia per giocare. Il processo formativo non deve contemplare solo il miglioramento integrale del calciatore, ma tale miglioramento deve essere indirizzato verso il potenziale confronto che il giocatore deve sostenere in allenamento per essere scelto tra gli undici che definiranno la squadra. Competere con se stessi significa definire punti di partenza individuali e partire dall'inizio del processo formativo.

È importante misurare l'evoluzione verso i livelli richiesti e successivamente verso i livelli raggiunti in funzione della propria natura del giocatore, che può e deve superare i requisiti stabiliti, se il processo di formazione è ben concepito.


Competere con il proprio partner significa assumere missioni tattiche specifiche, definite dallo staff all'interno di un quadro d'azione più ampio e svilupparle nelle condizioni che consentano di ottimizzare le prestazioni, non solo del singolo giocatore ma anche del collettivo di linea o di fascia (destra, centrale o sinistra ) in cui si sviluppa, all'interno delle dinamiche generali della squadra. In altre parole, gareggiare contro i miei compagni di squadra significa che la mia incidenza nel gioco, nella posizione che occupo, è tale che svolgo tutte le missioni tattiche nelle condizioni richieste, facilito l'esercizio delle missioni tattiche dei miei compagni di squadra con i quali Interagisco e genero anche più valore aggiunto in termini di prestazioni rispetto a quello che i miei colleghi potenziali concorrenti offrirebbero per la stessa posizione per cui stiamo combattendo.


Ecco perché nel processo di formazione, la competitività delle sessioni dovrebbe facilitare ed energizzare questo tipo di comportamento per determinare chi sono i candidati più adatti in ogni momento per occupare la posizione corrispondente, in base agli obiettivi competitivi che abbiamo come squadra e in contrasto con le caratteristiche particolari degli avversari che andremo ad affrontare, ognuno diverso per la particolarità non cedibile dei giocatori che giocano in ogni momento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei motivi per guardare Six Dreams

  Un suggerimento sul mio account Amazon Prime Video dimenticato ha stuzzicato la mia curiosità: la serie Six Dreams. Ero solo di passaggio, come faccio di solito quando ho tempo e ho voglia di guardare una serie. Su Netflix ho così tante serie in lista come libri da iniziare a leggere a casa -oltre ai libri che ho iniziato- che finisco per scappare dall'app. So che ci sono serie che amerò, ma è anche vero che le serie che danno più dipendenza sono quelle che mi convincono meno, per esempio “Narcos”. Ho visto tutti i capitoli a tempo di record, e nonostante ciò mi è rimasta la sensazione di aver sprecato 30 ore della mia vita, ma avevo appena finito di fare l'ennesima correzione al mio ultimo libro "Ulisse: Diario di un povero calciatore " e avevo bisogno di distogliere lo sguardo per qualche giorno. Non riuscivo a smettere di guardarlo nonostante mi sembrasse piuttosto mediocre; solo vedere Pablo Escobar con un accento più brasiliano di Marcelo mi ha sconvolto. Ma ho

Vendita Maglietta Calcio Juventus Poco Prezzo 2023

  Maglie Calcio JUVENTUS Poco Prezzo Benvenuto Maglie Calcio Replica Affidabile online negozio  www.calcio2022.it  - Qui puoi trovare:  Maglia JUVENTUS Basso Prezzo  prima divisa, la maglia casa delle partite ,la seconda o la terza maglia per i match,  Maglia Calcio JUVENTUS Bambino  o Maglietta JUVENTUS DONNA. e inoltre possibile ottenere diversi tipi e dimensioni di maglie calcio personalizzate, maniche lunghe, maniche corte. Ufo Calcio :  Divise Calcio JUVENTUS Poco Prezzo  - Sconto 65% Vendita  Magliette Calcio a poco prezzo  per fornire il miglior servizio al prezzo più basso, Vendita di una varietà di  Maglietta Calcio JUVENTUS Poco Prezzo  su negozio  UFOCALCIO™ .

Maglia Inter Basso Costo

  Fondata nel 1908, l'Inter è uno dei più famosi club di calcio nel mondo del calcio. Inter è l'unica squadra coinvolta nella Serie A italiana per tutta la stagione. L'Inter è l'unica squadra del campionato italiano che ha vinto i cinque campionati (UEFA Champions League, Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Coppa del Mondo per club). La gloriosa storia dell'Inter è di circa due periodi e mezzo. Il primo è il periodo inter milanese degli anni '60. Il mago Herrera ha portato l'Inter a vincere due volte la Champions League. Il secondo periodo è il periodo 2006-2011, cinque campioni di Serie A più la Champions League nel 2010. La metà rimanente, ma si dice che sia il campione della Serie A Matthias, o il campione di Coppa UEFA 96 anni. Poiché il club ha aperto le sue porte a tutti i giocatori di tutto il mondo, è stato chiamato un club "internazionale". In questa categoria, puoi vedere tutte le kit calcio Inter 2023 al miglior prezzo che stav